Razer, l’azienda divenuta nota a noi tecnoamatori anche per il caso Nextbit, ha intenzione di espandersi ulteriormente. E ha dei progetti in saccoccia in tema smartphone, come uno orientato ai videogiocatori più incalliti. Come reperire i fondi necessari? Semplice, rivolgendosi ad uno dei mercati più vivi e floridi del mondo: quello cinese.

Da quanto trapela, sembra che Razer stia per lanciare una IPO da ben 5 miliardi di dollari ad Hong Kong con l’intenzione di espandersi in Cina. Se l’indiscrezione venisse confermata sarebbe tra i più grandi debutti “tech” sul mercato asiatico da molto tempo a questa parte. L’offerta pubblica iniziale mira a finanziare, come afferma Bloomberg, il progetto smartphone e gli altri gadget custoditi nelle menti del management della compagnia.

Alcune fonti vicine a Razer affermano che potremmo saperne di più all’inizio dell’autunno, periodo in cui l’azienda potrebbe svelare parte dei propri piani. Ovviamente il progetto smartphone sarebbe destinato al naufragio nel caso in cui l’IPO non desse i risultati sperati. Ma da amanti della tecnologia ci auguriamo che ciò non succeda.