Il produttore cinese Oukitel ha finora puntato sulla batteria per emergere dal caos di produttori cinesi che affollano il mercato, come testimoniano Oukitel K4000, Oukitel K6000 e Oukitel K10000, di cui troverete a breve una recensione completa. Dopo aver proposto una versione leggermente potenziata di Oukitel K6000, il produttore cinese decide di alzare decisamente il tiro e annuncia di essere al lavoro su Oukitel K6000 Premium, un dispositivo che secondo le indiscrezioni raccolte potrebbe davvero diventare un “best buy” nella fascia medio alta.

Oukitel K6000 Premium dovrebbe infatti montare un display FullHD da 5,5 pollici e un SoC MediaTek Helio X20, dotato di prestazioni decisamente migliori delle CPU utilizzate nelle altre due versioni, grazie ai 10 core di cui dispone. Altro punto di forza del nuovo smartphone saranno certamente i 6GB di RAM ai quali si affiancheranno 32GB di memoria interna per un’offerta senz’altro allettante, soprattutto se il prezzo rimarrà su livelli accettabili.

Anche il design subirà un notevole miglioramento, visto che Oukitel K6000 Premium utilizzerà una cover posteriore realizzata con un vetro curvo, sulla linea di quello utilizzato da Samsung per Galaxy S7. Migliorerà anche il comparto fotografico, con l’adozione di un sensore Sony IMX258 al posteriore, dotato di autofocus a riconoscimento di fase, ed uno dalla medesima risoluzione sulla parte frontale, coadiuvato da un flash LED per ottenere dei selfie da urlo.

Trattandosi di un dispositivo di fascia medio alta non può mancare il lettore di impronte digitali che sarà collocato sulla cover posteriore del dispositivo mentre il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow. Le informazioni provengono direttamente dal team di sviluppo di Oukitel ma potrebbero cambiare prima del lancio definitivo del prodotto, quindi prendete le informazioni con il beneficio del dubbio.