Dopo averlo presentato ufficialmente circa un mese fa, Oukitel ha reso finalmente disponibile Oukitel K6000 Pro, una versione leggermente migliorata di quel K6000 che ci aveva impressionato per la strepitosa autonomia. Sembra che il produttore cinese abbia preso i difetti più evidenti della versione “liscia” e li abbia risolti intervenendo nei punti deboli.

Si parte dal display da 5,5 pollici che ora dispone di una risoluzione FullHD mentre il chipset è un MediaTek MT6753 dotato di una CPU octa core a 1,5GHz, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Ricordiamo che Oukitel K6000 dispone di un display da 5,5 pollici con risoluzione HD, CPU quad core a 1GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, quindi la versione “pompata” sembra in grado di fornire una maggiore riserva di potenza.

La batteria rimane la stessa ed ha una capacità di 6000mAh che nonostante il processore più performante dovrebbe comunque garantire un’ottima autonomia. Rimangono invariate anche le altre caratteristiche tecniche, con una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una frontale da 5 megapixel, connettività WiFi, Bluetooth supporto Dual SIM.

L’ultima novità di Oukitel K600 Pro riguarda la presenza di un lettore di impronte digitali che aumenta la caratura di questo dispositivo. Rimane solo da scoprire il prezzo di vendita che sarà l’ultima variabile in grado di decretarne il successo. La versione normale costa circa 125 euro per cui se la versione Pro rimanesse sotto i 150 euro potrebbe essere un successo assicurato.