Su Kickstarter è attiva una campagna di raccolta fondi per myFirst Fone, un telefono a forma di smartwatch dedicato ai più piccoli. Si tratta fondamentalmente di un dispositivo indossabile (per certi versi molto simile al MOVETIME Family Watch MT30) in grado di inviare messaggi ed effettuare chiamate autonomamente, senza cioè appoggiarsi a uno smartphone.

Il motivo per il quale è espressamente rivolto ai bambini è presto detto. Sebbene il design risulti di fatto in linea con gli smartwatch moderni, myFirst Fone è un cellulare a tutti gli effetti che consente inoltre ai parenti di tener traccia della posizione di chi lo indossa tramite l’uso del GPS, oltre che dei segnali Wi-Fi e GSM.

Tri-tracking GPS è il nome con cui tale funzionalità è pubblicizzata dall’azienda produttrice. Che il bambino sia in luoghi interni o in luoghi esterni, è comunque possibile rintracciare myFirst Fone attraverso l’app Android o iOS correlata. 

Non poteva mancare in un dispositivo del genere una funzione che permette a genitori, parenti e tutori di creare delle zone di sicurezza predeterminate. Attraverso tale funzionalità, personalizzabile direttamente dall’app, al superamento dei confini prestabiliti arriverà automaticamente una notifica sugli smartphone “supervisori”.

Fra le altre caratteristiche degne di nota di myFirst Fone c’è inoltre la possibilità di utilizzare una fotocamera frontale per effettuare videochiamate e inviare delle foto, oltre alla cosiddetta funzionalità “Shake-to-make-friends” attraverso cui registrare due dispositivi come amici avvicinandoli e scuotendoli assieme.

Che ve ne pare? Supporterete il progetto su Kickstarter?