TCL e Qualcomm annunciano MOVETIME Family Watch MT30, il nuovo smartwatch per bambini che consente ai genitori di rimanere connessi e tenere monitorati i loro figli.

MT30, nuovo componente della gamma MOVETIME, è dotato del processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, è collegabile allo smartphone tramite Bluetooth e risulta un divertente compagno di giochi per i più piccoli e un aiuto per il loro genitori: permette di chiamare o inviare messaggi a contatti selezionati, fornendo dati precisi sulla geolocalizzazione e creando un’area delimitata sicura (geofencing).

La scheda tecnica comprende display da 1,3 pollici IPS a risoluzione 240 x 240, Soc Snapdragon Wear 2100, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, LBS, AGPS e batteria da 450 mAh. È certificato IP67 contro acqua e polvere e include uno slot per la nano SIM.

Non manca un pulsante di emergenza che consente di effettuare chiamate e essere localizzati con precisione e in modo rapido; la funzione geofencing permette di inviare automaticamente una notifica ai genitori nel caso venga attraversata una zona di sicurezza ben definita.

TCL MOVETIME Family Watch MT30 sarà disponibile nelle due colorazioni in copertina a partire da ottobre al prezzo di 169 euro.

Vai a: miglior smartwatch con e senza Android Wear