Motorola “beffa” tutti, se proprio vogliamo vederla in un determinato modo, ed aggiorna il proprio Moto X ad Android 4.4 KitKat. L’aggiornamento, che parte dai dispositivi con brand Verizon, è disponibile da oggi ed introduce migliorie, alcune delle quali intrinseche di Android 4.4 KitKat, come quelle relative al dialer, agli effetti in galleria aggiunti, alle emoji nella tastiera, alla nuova applicazione Hangouts, ed altre migliorie sviluppate direttamente da Motorola.

Moto X arriva quindi prima del Nexus 4, il cui aggiornamento OTA ad Android 4.4 KitKat è stato rinviato a data imprecisata (fine Novembre, inizio Dicembre) non si sa ancora per quale motivo. Ricordiamo, però, che il Nexus 4 è stato il primo smartphone in assoluto a ricevere Android 4.4 KitKat tramite factory image, anche se l’OTA vero e proprio non si è ancora visto e non si vedrà entro breve tempo.

Motorola Moto X non è ovviamente uno smartphone commercializzato in Europa ma potrebbe arrivare nel vecchio continente come già riportammo in un nostro precedente articolo. Motorola Moto G, invece, dovrebbe ricevere Android 4.4 KitKat entro i primi giorni del prossimo anno, ma ci auguriamo che Google, qualora stia risolvendo eventuali problemi relativi all’aggiornamento ad Android 4.4 per il Nexus 4 emersi dalla factory image, trovi presto il bandolo della matassa e rilasci l’OTA anche per il suo precedente smartphone.

Via