Dopo diversi mesi di assoluto silenzio, nelle ultime settimane stiamo parlando sempre di più di Motorola, attraverso il suo Moto G. Come probabilmente già saprete, Moto G è la versione internazionale ed economica del Moto X che è stato presentato Mercoledì 13 Novembre. Durante l’evento di presentazione, Motorola ha annunciato che lo smartphone sarebbe stato lanciato con preinstallato Android 4.3 Jelly Bean e solamente durante il mese di Gennaio sarebbe stato aggiornato ad Android 4.4 KitKat.

Così sarà, almeno per i Moto G lanciati in Europa e negli altri Paesi in cui sarà disponibile entro la fine del 2013, quindi anche l’Italia dato che sarà disponibile nei primi giorni di Dicembre. Al contrario, nei Paesi in cui sarà lanciato ad inizio 2014, USA inclusi, avrà preinstallato Android 4.4 e non Android 4.3. Ad arrivare in Europa però potrebbe non essere l’unico smartphone di Motorola, in quanto a breve potrebbe arrivare anche il fratello maggiore, ossia il Moto X.

Stando a quanto riportato dai colleghi di TechRadar, in occasione dell’evento di presentazione del Moto G tenutosi a Londra, hanno avuto modo di parlare con Marcus Frost, Motorola’s Senior Marketing Director for Europe, the Middle East, and Africa, che ha dichiarato che Motorola è entusiasta del successo avuto da Moto X e sta attualmente valutando la possibilità di introdurre Moto X nelle regioni dell’EMEA.

A queste dichiarazione si aggiungono poi quelle di Magnu Ahlqvist, Motorola’s VP for EMEA, che ha fatto sapere che Motorola è seriamente impegnata in Europa e vuole introdurre forti proposte nel mercato. Ciò significa che Motorola non ha mai abbandonato l’idea di lanciare Moto X in Europa, nonostante abbia introdotto la versione economica, cioè Moto G. Non ci resta adesso che attendere le prossime settimane per conoscere i futuri sviluppi, sperando di darvi la buona notizia.

Via e Via