Nei giorni scorsi erano trapelate alcune voci insistenti sulla possibilità che il produttore cinese LeTV presentasse uno smartphone dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 820. Finora il presunto terminale era stato indicato col nome di LeTV Two, ma sembra che il nome reale possa essere LeTV X Pro.

Il terminale è stato avvistato dopo una visita al noto software di benchmark AnTuTu, con un risultato finale molto interessante. Lo smartphone cinese ha fatto registrare 75.413 punti, un punteggio superiore a quello ottenuto dall’Exynos 7420, il processore di riferimento per il 2015.

Alcune fonti parlano della possibilità che venga utilizzato un SoC MediaTek, in particolare il modello Helio X20, ma visto che LeTV ha più volte lasciato intendere che adotterà la soluzione Qualcomm possiamo affermare con buona tranquillità che il SoC in esame sia il Qualcomm Snapdragon 820.

LeTV 820Sfortunatamente non sono disponibili altre informazioni sul nuovo smartphone anche se qualche indicazione sul prezzo, che dovrebbe essere superiore ai 450 euro, fanno pensare ad un terminale di fascia alta, con almeno 4GB di RAM ed un comparto fotografico di ottimo livello.

In ogni caso non sarà possibile vedere il nuovo LeTV prima dell’inizio del 2016, quando Qualcomm Snapdragon 820 dovrebbe entrare nella fase di produzione di massa.

Via