LeTV è uno dei tanti piccoli ambiziosi produttori cinesi che cercano di emergere nell’affollato panorama dei dispositivi mobili. Abbiamo visto poco tempo fa la recensione di LeTV One X600, uno dei primi modelli in commercio dotati di connettore USB-Type C, che ci ha lasciato positivamente impressionati grazie ad un buon rapporto qualità prezzo.

Ora LeTV ci riprova ed annuncia, primo fra tutti, di avere in produzione uno smartphone che utilizzerà il Soc Snapdragon 820 di Qualcomm. L’annuncio è avvenuto tramite l’immagine che vedete riprodotta qui sopra e che è stata pubblicata sulla pagina del sito di Hong Kong di LeTV. L’immagine mostra un dispositivo con cornici laterali molto ridotte, così come quelle superiore ed inferiore, recante la scritta 820 al centro del display.

Il fatto di aver indicato per prima che produrrà uno smartphone con Snapdragon 820 non significa ovviamente che LeTV sarà il primo brand a produrre un terminale con quel SoC, che dovrebbe essere disponibile nei primi mesi del 2016. Non sarebbe però la prima volta che le nuove CPU Snapdragon debuttano con produttori cinesi misconosciuti. LeTV è salita agli onori della cronaca per essere stata la startup più veloce a vendere un milione di smartphone nel mercato cinese, meglio ancora di Xiaomi, OnePlus e altre realtà minori che faticano a vendere qualche migliaio di smartphone.

Ricordiamo che Snapdragon 820 segnerà il debutto del primo core personalizzato di Qualcomm che aveva finora sempre utilizzato i core ARM. I nuovi core Kyro sembrano essere in grado di sbaragliare la concorrenza attuale anche se nuovi formidabili avversari si profilano all’orizzonte, promettendo una battaglia senza esclusione di colpi.

Via