La classifica degli smartphone più resistenti del 2016 secondo il noto youtuber nonchè “torturatore” di smartphone JerryRugEverything è stata pubblicata oggi sotto forma di video (che trovate qua sotto).

Prima di partire con la graduatoria degli smartphone più resistenti, però, partiamo da quelli che si sono rivelati meno robusti. Il peggiore è stato Nextbit Robin, che ha causa della sua scocca in plastica ha fallito tutti i test. Dietro di lui ci sono Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Redmi Note 3.

Per quanto riguarda invece i migliori, al primo posto secondo JerryRigEverything troviamo Samsung Galaxy S7, che grazie alla sapiente costruzione in vetro e metallo è riuscito a superare brillantemente le prove impostegli. Una menzione particolare è stata fatta per Xiaomi Mi Mix, che con la sua scocca ceramica è letteralmente a prova di graffio (sebbene sia molto fragile in caso di urti), mentre HTC 10 è stato citato come più solido device del 2016, ma a causa della sua pessima riparabilità non è stato eletto il migliore.

Restando nel campo della riparabilità, Google Pixel riceve un premio per essere lo smartphone con lo schermo che si cambia più facilmente, mentre LG V20 è quello che si ripara meglio, dato che non colla al suo interno.

Qual è secondo voi il miglior smartphone del 2016 fra quelli citati? Ditecelo nei commenti.