Quanti aspettavano una commercializzazione in grande stile e con grandi numeri dell’Ascend P1S, lo smartphone ultrasottile di Huawei, saranno delusi. È stato infatti confermato che il P1S sarà disponibile solamente in “edizione limitata” e, pertanto, avrà un costo non indifferente e bassa disponibilità.

Lo smartphone, spesso solo 6.69mm, è stato per un breve periodo il più sottile del mondo e rimane a tutt’oggi uno dei primi in classifica per spessore. Non ci è stato comunicato quando questo smartphone arriverà nè a quale prezzo sarà proposto, ma di sicuro avrà un prezzo ben superiore al “fratello” Ascend P1 di cui vi abbiamo proposto la videoanteprima.

Se l’Ascend P1 viene proposto a 449€ di prezzo di listino, infatti, è probabile che il P1S venga proposto con una maggiorazione di 100 o più Euro. Il prezzo che prevedo personalmente è di 599-699€. Un prezzo elevato giustificato dalla limitatezza della produzione. Ovviamente è possibile che mi sbagli, ma dubito che il prezzo si discosti di molto – almeno verso il basso, visto che è possibile che sia ancora più elevato.

Quanto sareste disposti a spendere per avere uno degli smartphone più sottili al mondo? Qual è il giusto prezzo per 6.69mm? Fatecelo sapere nei commenti.