I prossimi Google Phone, che si chiameranno Pixel XL e Pixel, con buona pace del marchio Nexus che è stato abbandonato, arriveranno sul mercato nelle prossime settimane, quindi l’attesa è spasmodica. Oggi Pixel XL, meglio conosciuto come Marlin, è passato attraverso il noto portale di benchmark Geekbench, confermando alcune delle proprie specifiche tecniche.

Dopo aver fatto visita ad AnTuTu, Pixel XL passa anche da Geekbench, il quale conferma la presenza di Android Nougat (notizia scontata), ma anche dei 4 GB di RAM e del processore Snapdragon 820 (potrebbe anche essere l’821 visto per la prima volta sullo Zenfone 3 Deluxe).

Le altre caratteristiche dovrebbero includere un display da 5,5 pollici QuadHD (2560×1440 pixel), GPU Andreno 530, fotocamere da 13 e 8 megapixel (rispettivamente posteriore e anteriore) e 32 GB di memoria interna.

Come ampiamente prevedibile, Pixel XL arriverà sul mercato con l’ultima versione di Android disponibile, ovvero la 7.0 (nome in codice Nougat), ma non sarà il primo smartphone a nascere con questo sistema operativo a bordo, visto che la presentazione di LG V20 è alle porte e il dispositivo della casa coreana avrà la stessa versione software del “cugino” taiwanese.

Al momento i dettagli circa il prossimo Google Phone finiscono qui, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni avremo ulteriori informazioni da condividere con voi.