NOA è una casa produttrice di smartphone croata, che ha debuttato durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona: la compagnia ha appena annunciato l’arrivo di nuovi smartphone entro la fine di quest’anno e durante la prima parte del 2018, tutti con rapporto 18:9 e display generosi.

NOA è dunque intenzionata a seguire il trend lanciato da LG e Samsung con i loro G6 e Galaxy S8/S8 Plus: il primo dispositivo di questo tipo dovrebbe arrivare a novembre/dicembre e disporre di una superficie frontale quasi interamente occupata dal display; avrà una diagonale da 6 pollici e una risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel), particolari che lo renderanno molto probabilmente poco più grande di Galaxy S8 e LG G6.

Il SoC sarà un MediaTek MT6750, accompagnato da 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage, fotocamere da 13 e 5 megapixel e generosissima batteria da 5.000 mAh; il tutto verrà “contenuto” da alluminio unibody. Il nome dello smartphone è NOA N5.

A inizio 2018, con il prossimo Mobile World Congress, dovrebbe però arrivare il dispositivo più interessante: il flagship avrà SoC MediaTek Helio X35 (a 10 nm), 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, 5.000 mAh di batteria e doppia fotocamera, sia posteriore sia anteriore (per un totale di quattro).

Oltre ai due appena descritti i piani dell’azienda prevedono la commercializzazione di un altro device, pensato per una fascia di prezzo più abbordabile: questo avrà un display più piccolo, da 5,5 pollici, ma sempre con rapporto 18:9 (o 2:1).

Nell’attesa potete iniziare a dare uno sguardo agli attuali modelli NOA sul suo sito ufficiale.

Vai a: Galaxy S8 vs LG G6 vs HTC U11, confronto al vertice