Potremmo essere davvero vicini al lancio del primo smartphone marchiato Razer. Il colosso americano del gaming si lancerà in questa nuova avventura il primo di novembre, almeno a sentire le poche indiscrezioni pervenute finora il cui picco è rappresentato da una sortita (con conseguente fuga di caratteristiche hardware) sul portale GFXBench.

A distanza di qualche giorno arriva da una fonte poco nota una prima, presunta, immagine dello smartphone di Razer. Non ci esponiamo in giudizi sulla sua attendibilità, ma il “Mister X” che ne ha immortalato le sembianze e che lavora in ambiente gaming afferma di averlo ricevuto per saggiarne il lato ludico.

Sembra una storia a cui dar credito considerata la natura di Razer, che, probabilmente per consegnare agli utenti il dispositivo più adatto al gaming in mobilità, non ha ceduto alla moda dei borderless in 18:9. Così il presunto smartphone dovrebbe non mostrare limiti in quanto a governabilità in landscape, favorito da un ampio pannello da 5.7 pollici con risoluzione QHD 1440p.

Razer ha la chance di segnare un gol molto importante, ossia di sfruttare la versatilità del sistema operativo di Google per declinarla in chiave gaming, di fatto esplorando una strada negli anni poco battuta dagli attori più noti.

Vai a: Razer pensa a un’IPO da 5 miliardi di dollari per finanziare il prossimo smartphone