La scorsa settimana erano trapelate in rete alcuni render del prossimo flagship LeTV, dotato di Snapdragon 820 e di una particolare fotocamera rotante che coinvolge tutta la cornice superiore dello smartphone. In queste ore sono circolati in rete un paio di render di quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone ZUK, la startup cinese supportata da Lenovo, che ha recentemente presentato Zuk Z1.

Il maggior pregio di Zuk Z1 è sicuramente rappresentato dalla presenza di CyanogenOS 12.1, presente grazie alla partnership ufficiale con Cyanogen Inc., anche se le specifiche tecniche non sono da buttare, vista l’utilizzo di uno Snapdragon 801 e una batteria da 4.000mAh che lo rendono abbastanza interessante.

La startup cinese starebbe lavorando ad un nuovo smartphone, ZUK Z2, che dovrebbe rappresentare un notevole salto in avanti dal punto di vista delle specifiche tecniche e del design. Sono infatti trapelati un paio di presunti render attribuiti a ZUK Z2 che mostrano in particolare una fotocamera rotante, con una soluzione pressoché identica a quella che dovrebbe adottare LeTV.

Zuk_Z2_A

Il design permetterebbe di utilizzare una unica fotocamera sia per i selfie sia per gli scatti tradizionali, aumentando la qualità e riducendo il numero di componenti interni, a tutto vantaggio dell’ergonomia. Per il resto il design di ZUK Z2 riprende a grandi linee quello di ZUK Z1 con una colorazione nera, mentre per il lancio del nuovo smartphone si parla dei primi mesi del 2016 e della possibile presenza di un SoC Snapdragon 820.

In ogni caso si tratta di rumor che non hanno nessun carattere di ufficialità, per cui la notizia va presa con la dovuta cautela. Interessante comunque la soluzione adottata per al fotocamera, che potrebbe essere ripresa anche da altri produttori diventando un must per la prossima generazione di smartphone.

Via