Come anticipato nel nostro articolo di un paio di giorni fa, ZUK ha presentato oggi la versione internazionale di ZUK Z1, lo smartphone dietro al quale opera Lenovo. Lo smartphone ha le stesse specifiche tecniche della versione destinata al mercato cinese con una sola, importante differenza, data dal sistema operativo.
Mentre la versione “domestica” di ZUK Z1 adotta l’interfaccia ZUI basata su Android 5.1, la versione internazionale potrà contare su Cyanogen OS 12.1, basato anch’esso sulla più recente release di Android, la versione 5.1.1. Lo smartphone sarà commercializzato a 299 dollari, un prezzo interessante anche se la dotazione hardware non è esattamente di primo livello.
Ricordiamo infatti che ZUK Z1 è dotato di display FullHD da 5.5 pollici, Snapdragon 801 a 2,5GHz, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. La sezione fotografica può contare su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP e la batteria da 4100mAh dovrebbe garantire una intera giornata di utilizzo pesante.
Tra le altre caratteristiche tecniche non va dimenticato il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante home e la porta USB Type-C con USB 3.0, che permette la ricarica veloce. Vi lasciamo con alcune immagine della versione internazionale di ZUK Z1.