Dopo aver lanciato lo smartwatch MOVETIME, che abbiamo visto qualche giorno fa, TCL rende disponibili anche le due smartband della linea MOVEBAND: si tratta di MOVEBAND Display (MB20) e MOVEBAND BT Smartband (MB12) (vista al CES).

I due wearable sono compatibili con Android grazie all’applicazione dedicata MOVETIME, e possono essere utili sia per la vita di tutti i giorni, con notifiche di chiamate in entrata, SMS, messaggi, e-mail, sia per le attività sportive, con conteggio passi, distanza percorsa e calorie. Durante la notte, grazie al sensore per il monitoraggio del sonno sono in grado di aiutare a capire la qualità del riposo.

MOVEBAND BT Smartband è dotato di certificazione IP67 contro acqua e polvere e dispone di un cinturino in pelle (a scelta bianco o nero), capace di “trasformare” il dispositivo in un elegante accessorio per le vostre serate; grazie alle funzionalità di gestione remota di MB12 (viste anche su MOVETIME) è possibile scattare foto, cambiare canzone e metterla in pausa direttamente dalla smartband collegata allo smartphone. La durata della batteria è stimata in ben 28 giorni, valore sicuramente variabile in base all’utilizzo.

L’activity tracker MOVEBAND Display può invece contare su un design più sportivo, con uno schermo da 0,69 pollici OLED e un cinturino nero in gomma.

TCL MOVEBAND BT Smartband (MB12) e MOVEBAND Display (MB20) sono acquistabili nelle principali catene di elettronica al prezzo consigliato di 49,90 euro.