TCL ha annunciato l’arrivo in Italia del suo nuovo smartwatch MOVETIME: perfettamente compatibile con Android e iOS, viene commercializzato al prezzo consigliato di 159 euro.

TCL MOVETIME può contare su un display AMOLED da 1,39 pollici di forma circolare, che contribuisce a renderlo simile a un orologio di tipo classico; grazie al Bluetooth è possibile collegarlo agli smartphone Android, in modo che possa mostrare chiamate, messaggi, e-mail, promemoria e qualunque tipo di notifica.

La batteria da 350 mAh assicura secondo la casa un’autonomia eccezionale, con una durata in modalità standby di una settimana e una ricarica completa in meno di due ore. Non può ovviamente mancare la certificazione IP67 contro acqua e polvere (maggiori informazioni qui).

Le funzionalità fitness permettono di monitorare tutte le informazioni relative all’attività fisica (passi, calorie, distanza percorsa e tempi): il GPS integrato garantisce maggiore precisione, mentre accelerometro e cardiofrequenzimetro contribuiscono a raggiungere un programma di allenamento completo.

TCL MOVETIME può anche contare su un innovativo sistema di gesture:  basta infatti ad esempio ruotare il polso per attivare la fotocamera dello smartphone, mandare avanti o indietro una canzone e aumentare la luminosità; inoltre, se lo smartphone è distante, è sufficiente toccare lo schermo dello smartwatch per scattare una foto, riprodurre musica, cambiare canzone o metterla in pausa.

TCL MOVETIME è disponibile in versione maschile, con cinturino in gomma e cassa color acciaio o cinturino in pelle nero e cassa nera, e femminile, con cinturino in pelle bianco e cassa color oro.

Vai a: miglior smartwatch con e senza Android Wear