Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR sono due nuovi fitness tracker che la società statunitense ha ufficializzato in queste ultime ore, senza particolari clamori.

Il design è molto simile fra i due: la struttura è un pelo meno squadrata rispetto a dispositivi come Fitbit Alta HR e Charge 3 (di cui per inciso abbiamo pubblicato una recensione giusto alcune settimane fa), resiste all’acqua fino a una profondità di 50 metri e ospita uno schermo touchscreen.

Per quanto riguarda le funzioni in comune c’è il monitoraggio dell’attività fisica, il tracciamento del sonno, il contatore delle calorie bruciate, la possibilità di visualizzare chiamate, messaggi, allarmi e via dicendo. In entrambi i casi la batteria integrata promette 5 giorni di attività standard.

Fitbit Inspire HR, gode ovviamente di alcune funzionalità in più rispetto alla versione standard. C’è ovviamente un sensore per la rilevazione del battito cardiaco da cui la possibilità di effettuare rilevazioni continue 24 ore su 24, impostare delle zone di lavoro per l’attività sportiva e funzioni come il Cardio Fitness Level (sorta di indice del proprio stato di forma).

Se ciò non bastasse, questa variante HR vanta inoltre ben 15 modalità di allentamento basate sugli obiettivi, il GPS connesso tramite smartphone, e la rilevazione delle fasi di sonno (REM, profonda e leggera).

Purtroppo entrambi i Fitbit Inspire non sono acquistabili, almeno per il momento, perché come riporta lo stesso sito web ufficiale sono disponibili esclusivamente tramite Fitbit Health Solutions e i partner annessi:

These special release trackers are available exclusively through Fitbit corporate, wellness, health plan, and health systems partners and customers of their organizations, participants, and members.