Secondo i dati forniti da Wave7 Research, negli Stati Uniti Samsung Galaxy S8 ha ottenuto buoni risultati, anche se nel complesso il produttore sud-coreano non raggiunge vette strabilianti. Purtroppo pare che il lancio di LG G6 sia stato invece un flop, mentre nonostante l’attesa per i nuovi modelli sia tanta, iPhone ne avrebbe approfittato rientrando “in corsa”.

Contrariamente a quanto accaduto durante il periodo di lancio, sembra che sia il fratello minore Galaxy S8 ad avere la meglio rispetto al modello Plus. Quest’ultimo è dotato di un display più grande (6,2 pollici contro 5,8) e di una batteria più generosa (3500 mAh contro 3000), ma all’utente potrebbe risultare più ingombrante e meno “comodo”, specialmente per quanto riguarda il sensore di impronte digitali.

Secondo i dati la domanda per entrambe le versioni è ancora alta, ma al contempo c’è stato un calo molto rapido dell’interesse per i modelli precedenti, Galaxy S7 e S7 edge. A questo punto sarebbe dovuto “intervenire” Galaxy Note 7 a colmare il buco, ma sappiamo tutti che fine abbia fatto (è in arrivo la versione rivista FE). Nel complesso dunque le vendite di Samsung non sono così elevate, nonostante il traino dei nuovi flagship.

Brutte notizie per LG, che a quanto pare non sembra aver fatto breccia nel cuore dei consumatori statunitensi con il suo LG G6: il dispositivo non sembra essere stato pubblicizzato a dovere, in particolare dagli operatori, molto importanti per quanto riguarda le vendite negli USA. Gli utenti americani potrebbero non avere apprezzato anche alcune scelte da parte del produttore, come l’utilizzo di un SoC dello scorso anno, se pur decisamente performante.

Proprio gli operatori (carriers negli USA) starebbero contribuendo a mantenere vivo l’interesse per iPhone: nonostante i nuovi modelli siano in arrivo tra pochi mesi, le vendite sono ancora su buoni livelli, grazie anche a recenti offerte da parte di Sprint, che ha lanciato una sorta di 2×1.

Vai a: Samsung Galaxy S8 vs LG G6 vs HTC U11