TIM e Samsung, in collaborazione con Gemalto, hanno lanciato oggi in Italia Samsung Gear S2 Classic 3GF, il primo smartwatch al mondo dotato di embedded SIM (eSIM). Sarà sufficiente un QR code per poter collegare lo smartwatch alla rete cellulare TIM, senza necessità di dover inserire una SIM fisica nello smartwatch.

Le caratteristiche tecniche dello smartwatch sono le stesse del modello da noi recensito ma potrà effettuare chiamate, inviare e ricevere SMS e collegarsi alla rete in maniera autonoma. Grazie alla piattaforma offerta da Gemalto sarà possibile personalizzare il servizio radiomobile direttamente dall’interno della eSIM.

Grazie alle SIM integrate nei dispositivi sarà più semplice attivare o aggiornare i servizi collegati al proprio gestore telefonico, oltre a rendere pressoché immediato il cambio di gestore. Samsung Gear S2 Classic 3G è in vendita a 399,90 euro oppure può essere acquistato con un contributo iniziale di 49 euro pagando 30 rate mensili da 10 euro ciascuna.

Per maggiori informazioni e dettagli non vi resta che recarvi in un centro TIM e verificare la disponibilità del dispositivo e dell’offerta associata.