Che la beta della One UI per i top di gamma Samsung del 2017 fosse sulla via del rilascio era intuibile e ve lo avevamo anticipato. Che finalmente sia venuta fuori un’indicazione di massima sull’uscita è la novità che stiamo per raccontarvi.

L’indiscrezione lanciata dai colleghi di sammobile.com, sempre bene informati su ciò che accade intorno a Samsung, ha origine da un commento di uno dei moderatori sudcoreani del forum ufficiale della società asiatica.

Ne vedete la traduzione sopra: “[La beta della One UI per il] Galaxy Note 8 dovrebbe arrivare la prossima settimana. Per i Galaxy S8 bisognerà attendere”. Leciti i festeggiamenti di qualcuno, ma va tenuto a mente che un rilascio di Android 9 Pie in beta a metà gennaio sposta le stime di disponibilità della stabile intorno al mese di marzo.

Un mese più tardi dovrebbe arrivare l’aggiornamento all’ultima major release del robottino verde per il Samsung Galaxy A6 (2018), il cui avvistamento su Geekbench con Android 9 Pie a bordo confermerebbe le stime.

Dalla sgroppata sul benchmark emerge un’altra notizia positiva per chi lo possiede: il medio gamma coreano ha lasciato il portale dopo aver messo a segno 1.221 punti in single core e 4.045 punti in multi core, numeri superiori a quelli che raggiunge adesso con Android Oreo al timone.