Un tablet Samsung Galaxy di prossima uscita alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 710 è stato avvistato oggi su Geekbench con codice di modello SM-T545.

Al momento non è possibile confermare se si tratta del Tab Active Pro spuntato all’inizio di questo mese, tuttavia potrebbe anche essere un nuovo Samsung Galaxy Tab A.

Come è possibile vedere nella scheda di Geekbench sottostante, il SoC Snapdragon 710 è accompagnato da 4 GB di RAM e il sistema operativo preinstallato è Android 9 Pie.

Il dispositivo si collocherebbe quindi nella categoria medio-bassa come il Galaxy A8s, l‘unico altro dispositivo che Samsung ha lanciato con Snapdragon 710 e disponibile solo in Cina e Corea del Sud (dove è stato lanciato come Galaxy A9 Pro).

Oltre ad Android 9 Pie, il software a corredo di questo tablet dovrebbe includere la versione 1.1 dell’interfaccia Samsung One UI.

Una variante SM-T540 solo Wi-Fi non è presente nel database di Geekbench, ma probabilmente sarà disponibile per il lancio. Al momento non sappiamo quando il dispositivo diventerà ufficiale, ma ulteriori informazioni dovrebbero emergere nei prossimi giorni, ora che Samsung ha iniziato a testare il nuovo tablet.