Secondo quanto riporta la compagnia di analisi Strategy Analitics, al 30 giugno sarebbero state spedite oltre 20 milioni di unità di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Se la cifra non vi sembra abbastanza impressionante, provate a vederla da un altro punto di vista: 278.800 unità al giorno.

Va però specificato che la cifra, riportata dal media coreano The Investor, è riferita alle unità spedite e non a quelle effettivamente vendute. La stessa fonte, qualche settimana fa, aveva parlato di vendite deludenti, inferiori ai risultati raggiunti nello stesso periodo da Samsung Galaxy S7 e che si erano fermate, nei primi due mesi, a 9,8 milioni di unità.

Va anche ricordato che il capo della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, aveva affermato che le vendite di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus hanno superato del 15% quelle dei predecessori nello stesso periodo preso in considerazione.

Per avere dei dati certi bisognerà dunque attendere la fine dell’anno, quando lo stesso produttore renderà note le cifre ufficiali e potremo confrontate con precisione i dati di spedizione ma soprattutto quelli di vendita. È però possibile che Samsung Galaxy Note 8 possa in qualche modo ridurre le vendite degli altri due modelli, anche se il prezzo non proprio abbordabile potrebbe tenere alla larga qualche potenziale acquirente.