Nonostante un debutto col botto, sembra che Samsung Galaxy S8 stia vendendo decisamente meno rispetto a Samsung Galaxy S7 lo scorso anno. Nei primi 60 giorni di commercializzazione sarebbero state infatti vendute 9,8 milioni di unità, una cifra sicuramente elevata, ma decisamente inferiore ai 12 milioni di unità vendute da Galaxy S7 lo scorso anno.

La colpa non sarebbe attribuibile a Samsung Galaxy S8 quanto piuttosto alle proposte dei tantissimi brand cinesi e all’attesa per iPhone 8, che dovrebbe cambiare radicalmente un look ormai datato. I dati sono comunque basati su una serie di stime e Samsung si è rifiutata di rilasciare commenti sulle cifre menzionate, proprio perché non provengono da fonti ufficiali.

Il presunto rallentamento nelle vendite avrebbe comportato un aggiornamento della strategia di lancio di Samsung Galaxy Note 8 che potrebbe essere presentato con qualche settimana di anticipo, nei primi giorni di settembre,. Torna dunque a prendere piede l’ipotesi di una presentazione all’IFA 2017, anche se per il momento Samsung tace.

Anche se la strategia del colosso sud coreano potrebbe sembrare rischiosa, ricordiamo che con ogni probabilità bisognerà attendere fino a novembre per vedere l’arrivo sul mercato di iPhone 8 e questo potrebbe dare a Samsung il tempo necessario per ottenere ottimi risultati di vendita.

Nel frattempo sono trapelate un paio di nuove immagini che mostrano la parte frontale del nuovo phablet, con un design molto simile a quello di Samsung Galaxy S8. Le cornici sembrano ancora più sottili e nella parte superiore presentano le aperture per la fotocamera frontale, che dovrebbe integrare anche lo scanner dell’iride, la capsula auricolare e un altro sensore.

Come sui flagship presentati nei mesi scorsi, anche Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe avere cornici laterali pressoché assenti e un elevatissimo rapporto screen-to-body. L’introduzione di una doppia fotocamera sul retro dovrebbe però far lievitare lo spessore che si attesterebbe sui 9,5 millimetri, misura relativa al punto di massimo spessore.

Vai a: Infinity Display di Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere ancora più “infinito”