Sono passate poche settimane dall’inizio della commercializzazione di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus eppure Samsung sembra già essere al lavoro sul suo successore, che non vedrà la luce prima del 2018. Se l’Infinity Display ha stupito per forme e qualità, sembra che Samsung Galaxy S9 possa fare ancora meglio.

Secondo quanto riporta una fonte rimasta anonima il prossimo flagship della serie Galaxy S dovrebbe utilizzare uno schermo AMOLED di nuova generazione, realizzato con una tecnologia chiamata Sunflower. Anche se le specifiche tecniche non sono note sembra che saranno utilizzati materiali completamente differenti da quelli impiegati per produrre lo schermo di Galaxy S8.

Sembra comunque molto probabile che Samsung voglia proseguire con la filosofia adottata con gli attuali top di gamma, riproponendo lo stesso fattore di forma del display e le stesse cornici ridotte ai minimi termini. Ancora una volta infine dovrebbero essere prodotte due varianti, una con Snapdragon 845 e una con il successore di Exynos 8895, attualmente impiegato sugli S8 e S8 Plus commercializzati anche in Italia.

Ovviamente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi, in particolare dopo che Samsung avrà presentato Galaxy Note 8 verso la fine dell’estate.

Vai a: Galaxy S8 vs Galaxy S8 Plus, quale scegliere.