Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung W2019 ufficiale in Cina: un vero top di gamma a conchiglia

Samsung W2019 è stato appena annunciato ufficialmente in Cina, si tratta di uno smartphone con design a conchiglia dotato di una scheda tecnica da autentico top di gamma.

Il gigante sudcoreano ha dunque deciso di portare sul mercato il successore del W2018, il flip phone con Snapdragon 835 lanciato nel mese di dicembre dello scorso anno. Il nuovo Samsung W2019 aggiorna ed arricchisce ulteriormente la dotazione tecnica del predecessore con un processore più nuovo, una doppia fotocamera posteriore ed un lettore di impronte digitali posizionato sul lato.

Hardware e feature principali

Il nuovo flagship a conchiglia di Samsung è dotato di due display, uno esterno ed uno interno, entrambi con pannelli di tipo Super AMOLED da 4,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 X 1080 pixel). Samsung W2019 è uno smartphone compatto con dimensioni esterne di 132,9 x 63,4 x 17,3 mm ed un peso tutt’altro che contenuto di 257 g; lo spessore ed il peso del device risentono ovviamente della peculiare configurazione del dispositivo. L’apertura del device ne rivela il display interno, i tasti direzionali ed il classico tastierino numerico; sul lato, come detto, è presente il sensore di impronte.

Sotto la scocca è presente la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845, accompagnata da ben 6 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, che può essere ulteriormente espansa sfruttando lo slot per microSD. La batteria di Samsung W2019 è da 3.070 mAh ed il produttore dichiara un’autonomia di 85 ore in standby e di circa 280 ore in conversazione.

Samsung W2019 è un dispositivo completo anche sul fronte connettività con supporto dual SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, NFC e Bluetooth 4.2. Manca purtroppo l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm ed è invece presente un tasto dedicato per accedere all’assistente virtuale di Samsung Bixby.

Comparto fotografico e software

Il retro di W2019 è in vetro Corning Gorilla Glass ed ospita un comparto fotografico degno di nota. La doppia fotocamera posteriore disposta orizzontalmente è in configurazione 12 megapixel + 12 megapixel; quella principale supporta l’apertura variabile intelligente f/1,5 – f/2,4, mentre quella secondaria ha apertura f/2,4. Non mancano neppure OIS, zoom ottico 2x, flash LED dual-tone, registrazione video in 4K a 60fps e persino slow motion a 960 fps in Full HD.

Lato software, il nuovo smartphone a conchiglia arriverà sul mercato con a bordo Android 8.1 Oreo rivestito dall’interfaccia proprietaria Samsung Experience.

Disponibilità e prezzi di listino

Come già accaduto negli anni scorsi, Samsung offrirà una serie di servizi particolari agli acquirenti dei suoi flagship a conchiglia, come ad esempio fix software dedicati, disinfezione del telefono ed assistenza dedicata.

Samsung W2019 arriverà sul mercato nelle eleganti colorazioni Rose Gold e Platinum e sarà disponibile all’acquisto esclusivamente tramite China Unicom. Il produttore non ha ancora reso noti i prezzi di listino che, in ogni caso, dovrebbero essere decisamente elevati, probabilmente più di 10.ooo Yuan (circa 1268 euro al cambio attuale).

 

 

Fonte: Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top