Le vendite di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus starebbero andando piuttosto bene anche in Corea del Sud, patria del ben noto produttore; secondo un report piuttosto affidabile Samsung ha infatti superato quota 1,3 milioni di unità vendute, corrispondenti a più di 12.000 al giorno: si tratta di cifre mai raggiunte fino a questo momento dall’azienda, che fa dunque segnare il suo nuovo record.

Altro grande risultato viene raggiunto nel valore delle azioni, segno di come Samsung sia riuscita a uscire decisamente bene dalla nota (e triste) vicenda di Galaxy Note 7 (atteso in una versione ricondizionata denominata “FE”). Non si tratta comunque di un traguardo dovuto esclusivamente alle vendite dei nuovi flagship.

Lasciamo il mercato smartphone per entrare in quello degli accessori, perché Samsung ha altri motivi per gioire, provenienti dalle vendite dei dispositivi wearable. Secondo Strategy Analytics, per la prima volta in assoluto l’azienda ha raggiunto Fitbit al secondo posto tra i maggiori produttori, superando la società americana di qualche punto percentuale (12,8% del mercato contro il 12,2%). Il primo posto viene saldamente mantenuto da Apple, che raggiunge una quota di mercato molto elevata, oltre il 50%, ma Samsung sembra aver fatto breccia tra i consumatori con il suo ultimo Gear S3.

Si tratta di numeri meritati secondo voi? Avete acquistato anche voi Samsung Galaxy S8, S8 Plus e/o Gear S3?

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8 | S8 Plus | Gear S3