Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung userà gli smartphone per riconoscere il Parkinson e alcuni tumori

Qualche tempo fa avevamo parlato di un fondo istituito da Samsung per aiutare i propri dipendenti ammalati di cancro a causa delle sostanze tossiche con cui entrano quotidianamente in contatto. Per dimostrare il proprio impegno anche in questo settore, oltre che in quello della salvaguardia dell’ambiente, Samsung sta lavorando a nuove tecnologie che permetteranno la diagnosi precoce attraverso l’analisi della voce.

Il colosso coreano sta lavorando ad un sistema composto da quattro distinti elementi: un riconoscitore vocale, un analizzatore vocale, un software di diagnostica vocale e software che rapporterà tra loro i vari parametri, stabilendo se co sono gravi anomalie.

 

Con questo sistema Samsung intende scoprire segnali precoci di Parkinson, tumori alla laringe e nevralgie occipitali. Il sistema si basa sull’analisi della voce ripetuta nel tempo e comparata con dei campioni di “voce sana” e “voce malata”.

Vengono analizzate le variazioni di tono della voce e altri parametri quale livello dei toni bassi e raucedine. Se i valori superano il livello di soglia il software invia tutti i dati al sistema di report che informerà l’utente sulla presenza di anomalie.

Pur sembrando un metodo abbastanza empirico, con il’analisi della voce si ottengono risultati molto promettenti, come dimostrano i test condotti già nel 2012 dal dottor Max little che hanno fatto registrare una affidabilità del 99%.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Grazie Ciao per la condivisione l’aggiornamento con il pubblico. Io sono l’autore del post è stato collegato in via di ancoraggio. Se avete domande, mi si può chiedere. A parte questo, la prego di fornirci il credito collegandosi a noi attraverso qualcos’altro piuttosto che la “via”. È possibile utilizzare tramite: What A Future

    • Gianlu02

      WTF?

Top