Arrivano nuove informazioni sul primo smartphone pieghevole della casa sudcoreana (Samsung Galaxy F che starebbe per Samsung Galaxy Fold?). Quest’ultima denominazione deriverebbe da una registrazione trapelata di recente.

 

Comunque, in occasione della Samsung Developer Conference 2018 ricordiamo tutti che è stato svelato il Samsung Infinity Flex, ma se fino ad ora le informazioni in proposito non sono state poi molte, ecco alcune nuove in proposito arrivate dallo stesso colosso d’oriente.

Per tramite dei colleghi di TechGuide abbiamo nuove conferme sul fatto che lo smartphone pieghevole di Samsung abbia uno schermo frontale (Cover display) di dimensioni ridotte di nemmeno 5 pollici (4,58 per la precisione) in 21:9. Sarebbero queste le dimensioni relative al display standard, non il pieghevole, quello “di copertura” insomma che abbiamo visto per il Samsung Infinity Flex utile per le interazioni più semplici come rispondere alle chiamate, controllare le notifiche e via dicendo.

Samsung conferma pure i dettagli emersi dalla SDC per il display flessibile vero e proprio, un’unità da 7,3 pollici con risoluzione 1536 x 2152 pixel col quale sfruttare tutte le funzionalità di App Continuity.

Questa è una nuova tecnologia dedicata che consente all’utente di cambiare modalità di visualizzazione di un qualsiasi contenuto o app passando dallo schermo più piccolo al flessibile con relativo adattamento automatico dei contenuti, qualsiasi essi siano.

Ecco un assaggio di come funziona il tutto a schermo intero o in multi-windows (modalità già intravista in occasione della presentazione).

Per il momento non c’è altro, ma ci sono varie ragioni di pensare che Samsung ne sveli tutti i dettagli in occasione del CES 2019 di Las Vegas.

Vai a: Samsung annuncia Infinity Flex, il suo primo display-smartphone pieghevole