Il 2018 molto probabilmente non sarà l’anno del boom dei dispositivi pieghevoli nonostante molte aziende siano già al lavoro sulla loro produzione. Fra queste, è impossibile non citare Samsung che, come riferito da svariati rumor, sembra essere impegnata da anni nella creazione di un smartphone appartenente a questa categoria. Sfortunatamente, come il mondo della telefonia ci ha insegnato, ci vuole tempo affinché un’idea di questo tipo diventi realtà.

Nelle ultime ore, sono trapelate in rete una serie di immagini che vedrebbero come protagonista un vecchio prototipo di smartphone pieghevole della casa sud-coreana. Questo, con nome in codice Project V, sembrerebbe essere stato il precursore dello ZTE Axon M presentato lo scorso anno, quindi con due display distinti che, mediante un sistema meccanico, potevano essere avvicinati creando così un unico device.

Nelle immagini, ciò che si intravede è un dispositivo con lineamenti molto simili agli smartphone Samsung del 2015, con la UI Touchwiz e il pulsante home frontale. Inoltre, la fotocamera posizionata sopra a uno dei due display si sarebbe dovuta comportare proprio come sullo ZTE, quindi unica sia per scatti frontali che per posteriori.

La multinazionale non sembrerebbe essere più al lavoro su un dispositivo con questo form factor preferendo – con molta probabilità – l’utilizzo della nuova tecnologia per i display pieghevoli. Il Galaxy X di cui si è tanto vociferato dovrebbe venir presentato durante il Mobile World Congress 2019 con un display in tensione da 7,3 pollici mentre chiuso da 4,5 pollici e un prezzo sui 2000 dollari. Come avreste reagito a uno smartphone di questo genere? Fatecelo sapere nel box dei commenti!