Dopo che per molti anni i produttori di smartphone hanno fatto a gara per ridurre le dimensioni dei telefoni cellulari, l’avvento degli smartphone ha rovesciato completamente gli obiettivi e ora stiamo assistendo, con qualche rara eccezione, ad una corsa verso gli schermi di grandi dimensioni. Secondo Evan Blass, il leaker noto come @evleaks, Samsung starebbe per esagerare con Samsung Galaxy J Max.

Sembra infatti che cinque smartphone non fossero sufficienti per la gamma Galaxy J, che può contare su Galaxy J1, Galaxy J2, Galaxy J3, Galaxy J5 e Galaxy J7, tutti con caratteristiche differenti. Per evitare confusioni il colosso sud coreano avrebbe quindi scelto il nome Max, che in effetti sarebbe più che giustificato se fossero confermate le voci riguardanti le dimensioni del display.

Sembra infatti che Samsung Galaxy J Max possa utilizzare un enorme schermo da 7 pollici, che lo farebbe entrare di diritto nella categoria dei tablet più che in quella dei phablet. Lo smartphone viene così classificato a causa della presenza del supporto Dual SIM che dovrebbe coprire tutte le reti internazionali comprese le bande 4G/LTE e 3G.

Al momento purtroppo non ci sono informazioni sulle caratteristiche tecniche dello smartphone per cui sarà necessario attendere le informazioni provenienti dal TENAA o da qualche sito di benchmark per saperne di più. Samsung Galaxy J Max segnerà l’inizio di una nuova generazione di smartphone con display enorme o si tratterà solamente di un caso isolato? Dopotutto anche altri produttori come Xiaomi e Huawei hanno a listino smartphone con schermi di dimensioni superiori ai 6 pollici.