La scorsa settimana abbiamo visto Samsung Smart Glow, la nuova funzione per le notifiche che probabilmente sostituirà in alcuni modelli il normale LED; oggi la vediamo nelle immagini ufficiali di Samsung Galaxy J2 (2016).

Si tratta sostanzialmente di un anello posto intorno alla fotocamera posteriore dello smartphone, che si illuminerà di colori diversi alla ricezione delle notifiche; in futuro è prevista l’aggiunta di ulteriori funzioni (che abbiamo visto qui), ed è probabile che queste saranno riservate al prossimo flagship della serie S di Samsung, ossia Galaxy S8.

Restano tuttavia sempre le medesime perplessità sulla reale utilità di Smart Glow per le notifiche: solitamente lo smartphone viene appoggiato con lo schermo rivolto verso l’alto, e questo impedirebbe la visualizzazione dell’anello.

Tornando a Samsung Galaxy J2 (2016), che abbiamo imparato a conoscere le scorse settimane, il dispositivo dovrebbe essere svelato ufficialmente in India tra qualche giorno con display da 5 pollici, 2 GB di RAM e processore quad-core. Non mancheremo di tenervi aggiornati sull’argomento, quindi restate sintonizzati.