Samsung si prepara a colorare l’Always On Display con Android 9 Pie

Samsung si prepara a colorare l’Always On Display con Android 9 Pie
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/samsung_galaxy_note_9_tta_4.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/samsung_galaxy_note_9_tta_4-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/samsung_galaxy_note_9_tta_4-635x476.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/samsung_galaxy_note_9_tta_4.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/samsung_galaxy_note_9_tta_4.jpg"}, "title": "Samsung si prepara a colorare l’Always On Display con Android 9 Pie" }

Samsung dovrebbe introdurre le icone delle notifiche colorate all’interno della modalità Always On Display a partire da Android 9 Pie. La novità risulta ben visibile in un video che ritrae un firmware di test della Samsung Experience 10 a bordo di Galaxy Note 9.

Insieme alla grande quantità di novità in arrivo con Android 9 Pie sugli smartphone Samsung, che abbiamo avuto modo di scoprire in queste settimane grazie a immagini, video e indiscrezioni, dovrebbe comparire questo ulteriore tocco di colore.

A meno di cambiamenti in corso d’opera, le icone delle app che riportano notifiche nella schermata Always On Display saranno colorate in modo coerente con le tinte che le contraddistinguono: nell’esempio qui in basso possiamo infatti vedere le icone di Twitter (azzurra), Gmail (rossa) e Play Store (verde). Inoltre, le icone non si trovano più all’interno del classico cerchio.

Naturalmente con Android 9 Pie saranno introdotti altri stili per l’orologio, come quello che vediamo nella stessa immagine qui sopra. Non sappiamo quanto di quello che si vede nelle versioni beta e di test sarà poi presente nei firmware definitivi, ma questa novità delle icone donerebbe un po’ più di colore e vivacità all’Always On Display (sperando non crei maggiori problemi di burn-in).

Mentre aspettiamo il rilascio delle beta per Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9 possiamo dare uno sguardo alla Samsung Experience 10 con il video qui sotto.

Fonte: Sammobile