Oltre ai nuovi smartphone attesi per la seconda metà dell’anno, tra cui spiccano Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, Samsung si appresta a lanciare sul mercato una nuova gamma di tablet di fascia alta. La scorsa settimana il colosso coreano ha registrato il marchio Samsung Galaxy Tab S Pro anche se ancora non sappiamo nulla di questa linea di prodotti.

Visto che i produttori sono soliti registrare alcuni marchi per prevenirne l’utilizzo da parte di altri competitor, non è nemmeno certo che verrà mai prodotta una serie Tab S Pro. Negli ultimi mesi sono trapelate informazioni su un possibile Galaxy Tab S2 che avrebbe dovuto essere presentato a Giugno ma del quale non c’è ancora traccia.

Le specifiche di questo tablet sono trapelate alcuni mesi fa e sono di tutto rispetto: SoC Exynos 7420, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, sono componenti di alto livello, tanto da meritare, forse, l’appellativo di Pro? Si tratta in ogni caso di supposizioni che dovranno essere confermate dalla stessa Samsung nei prossimi mesi.

Via