Tra i dispositivi più attesi per autunno di quest’anno, troviamo senza dubbio Galaxy Note 5 Galaxy S6 Edge Plus. 

I due smartphone, che verranno presumibilmente presentati all’IFA 2015, stanno ricevendo davvero molta attenzione da tutto il web ed oggi, grazie ai ragazzi di Sammobile, sono trapelate le presunte specifiche tecniche di entrambi i terminali. 

Il Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus dovrebbero avere un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione 2560 x 1400 pixel e potrebbero essere venduti in quattro colori: bianco, nero, argento e oro. Entrambi dovrebbero avere una cover posteriore in vetro che, come nei Galaxy S6, non permetterebbe di inserire una scheda micro SD o di cambiare batteria.

Il Note 5, come abbiamo visto anche nel primo render del design, non dovrebbe avere un display curvo mentre l’S6 Edge Plus, come ci suggerisce anche il nome, dovrebbe presentare una doppia curvatura dello schermo simile a quella già vista nel fratello minore.

Il Galaxy Note 5, in codice “Project Noble“, dovrebbe montare un processore Exynos 7422, il primo tentativo dell’azienda sudcoreana di combinare in un unico chip la CPU octa-core a 64bit, GPU, RAM, memoria interna ed antenna LTE. Purtroppo non sono trapelate informazioni riguardo la batteria e la fotocamera.

Il Galaxy S6 Edge Plus, chiamato “Project Zen“, dovrebbe montare un processore Snapdragon 808, 32 GB di memoria interna, una fotocamera da 16 megapixel con OIS, una frontale da 5 megapixel, supporto alla registrazione video in 4K e una batteria da 3000 mAh. Una notizia molto interessante riguardo questo dispositivo è il presunto annuncio, da parte di Samsung, della correzione di alcuni fastidiosi bug della TouchWiz che sono stati la causa di un abbassamento anomalo della RAM libera in Galaxy S6 ed S6 Edge.

Insomma, l’hype è davvero molto alto e molte specifiche non sono certamente deludenti: se le caratteristiche trapelate dovessero rivelarsi vere, comprereste questi nuovi dispositivi?

Via