Samsung punta forte sulle emoji e potrebbe modificarle con la Experience 9.1

Samsung punta forte sulle emoji e potrebbe modificarle con la Experience 9.1
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Samsung-emoji_copertina.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Samsung-emoji_copertina-460x290.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Samsung-emoji_copertina.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Samsung-emoji_copertina.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Samsung-emoji_copertina.png"}, "title": "Samsung punta forte sulle emoji e potrebbe modificarle con la Experience 9.1" }

Samsung sta puntando molto sulle emoji e sulle GIF e sta continuando a portare novità da questo punto di vista, in particolare sugli ultimi arrivati Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Diversi cambiamenti sono già disponibili e altri sono in arrivo con la probabile introduzione della Samsung Experience 9.1.

Abbiamo già conosciuto le AR Emoji Disney, portate sugli ultimi flagship poco più di un mese fa: sono in rollout alcune novità al riguardo, tra le quali possiamo apprezzare l’arrivo di Paperino, altro popolarissimo personaggio dei cartoni. Per scaricare i tre personaggi è necessario recarsi all’interno della fotocamera e scaricare il pacchetto corrispondente.

La funzionalità My Emoji di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus genera automaticamente 18 emozioni/reazioni e le rende facilmente accessibili dalla tastiera Samsung insieme alle altre “faccine” e adesivi; visto che utilizzano il formato AGIF risultano perfettamente visibili a tutti. Con futuri aggiornamenti il numero salirà da 18 fino a 54. Samsung ha inoltre stretto un accordo con GIPHY in modo che l’invio delle GIF risulti ancora più semplice: è sufficiente anche in questo caso utilizzare la tastiera Samsung preinstallata per scegliere tra le moltissime GIF a disposizione, divise in ben 30 categorie.

Passando alle “classiche” emoji, il produttore sud-coreano ha aggiunto alla tastiera oltre 200 nuove emoji e sta proseguendo con la modifica di molte altre (lavoro già iniziato con l’arrivo di Android 8.0 Oreo). Al riguardo, molte novità potrebbero essere disponibili con la nuova Samsung Experience 9.1, apertamente nominata su Emojipedia.

La nuova versione è ancora avvolta nel completo mistero e potrebbe corrispondere all’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo: lo scorso anno la maggior parte dei dispositivi del produttore, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus compresi, sono rimasti in “cifra tonda” ad Android 7.0, senza passare alla minor release 7.1. La nuova Experience 9.1 potrebbe dunque essere quella a bordo del futuro Galaxy Note 9 oppure arriverà anche per altri smartphone? Al momento di risposte non ne abbiamo, ma possiamo svelarvi le novità riguardanti le emoji in arrivo con i prossimi update.

Vi piacciono le nuove emoji di Samsung? Le utilizzate spesso in chat e sui vostri social network preferiti?

Fonti: Samsung, Emojipedia