Una manciata di giorni fa vi raccontavamo della presunta intenzione sia di Xiaomi che di Samsung di seguire Huawei sulla strada dei gradienti di colore. Bene, Samsung sta per passare dalle intenzioni ai fatti distribuendo presto le Gradation Covers per i Galaxy A7 (2018), J6+ e J4+.

Quindi sì, i sudcoreani evidentemente sono rimasti affascinati dalle tonalità cangianti generate dal gradiente e questa mossa potrebbe anticipare il rilascio di uno (o più) smartphone con le superfici impreziosite dalla colorazione sfumata.

Ma la mossa qual è? Semplice. I neonati Galaxy A7 (2018) con le sue tre fotocamere posterioriGalaxy J6+ con doppia fotocamera sul retro ed il base di gamma Galaxy J4+ arriveranno nei negozi con una serie di accessori ufficiali tra cui ci sarebbero le Gradation Covers, cioè delle cover in silicone semi trasparenti con un gradiente di colore.

In Cina, quella dei gradienti, è una strada ben battuta dai produttori per via del successo che sta riscuotendo tra il pubblico, ed è probabile che nel prossimo futuro vedremo un numero sempre maggiore di soluzioni di questo tipo, incluso – si dice – il Samsung Galaxy A9 Pro che dovremmo vedere a breve.

Voi cosa ne pensate?