Huawei P20 Pro è stato il primo smartphone a introdurre una variante con gradiente di colore, e nei mesi successivi sono stati numerosi i produttori cinesi che hanno seguito l’esempio. Anche due grossi calibri come Xiaomi e Samsung trovano a quanto pare interessante l’idea e hanno deciso di seguire in qualche modo l’esempio del colosso cinese.

Xiaomi ha mostrato oggi su Weibo, il noto social network cinese, un teaser di Xiaomi Mi 8 Youth Edition, che dovrebbe essere presentato in Cina il 19 settembre. Nel breve video si vede lo smartphone in una bellissima colorazione blu-viola, che richiama lo stile del flagship Huawei e che fa il paio con quella mostrata un paio di giorni fa.

Anche Samsung sembra interessata a questo tipo di colorazione e dopo aver proposto qualcosa di simile con Galaxy A9 Star, disponibile solo in Cina, sembra voler portare nuove colorazioni anche su Samsung Galaxy S10, il flagship che sarà presentato il prossimo anno.

Samsung è intenzionata a proporre qualcosa di nuovo, senza limitarsi a scopiazzare la soluzione di Huawei, ma proponendo schemi di colori più sofisticati. Sembra inoltre che il colosso sud coreano sia intenzionato a riproporre la colorazione Emerald Green che tanto era piaciuta agli utenti e che potrebbe essere affiancata da alti colori già visti in passato.