Il mercato degli altoparlanti smart dotati di supporto ad assistente vocale è in continua crescita (basti pensare alla gamma lanciata da Amazon) e Samsung non ha alcuna intenzione di lasciare troppo terreno alla concorrenza.

Del resto sia Microsoft che Apple in questi mesi hanno lavorato duramente a proprie soluzioni di altoparlanti smart e Samsung, che ha già fatto esordire l’assistente vocale Bixby con il Galaxy S8, non ha di certo nascosto che mira ad ampliare l’elenco di prodotti che potranno sfruttarne le potenzialità

Nelle scorse settimane il colosso coreano ha registrato un brevetto per un dispositivo che sembra proprio un altoparlante smart e un nuovo report non fa altro confermare che i lavori per la sua realizzazione sono già iniziati. Rimane solo da capire quanto tempo occorrerà a Samsung per il lancio ufficiale.

Restando a parlare di Bixby, Samsung ha dato il via al rilascio in Corea del Sud di un nuovo aggiornamento per l’assistente che consente all’interfaccia vocale di ricordare determinati termini, così da poterli utilizzare in futuro per fare compiere allo smartphone la medesima operazione con un comando rapido.

Vai: 10 consigli per configurare al meglio gli smartphone Samsung