Dopo il successo ottenuto in Corea e negli Stati Uniti e la recente notizia di un lancio anche in altri paesi, Samsung Pay continua a crescere – gli utenti attivi sono più di 5 milioni -, dimostrando il proprio potenziale come sistema di pagamento contactless.

Samsung ha intenzione di intensificare i suoi sforzi per diffondere Samsung Pay. Elle Kim, vicepresidente di Samsung Pay, ha infatti dichiarato che sfrutteranno le Olimpiadi di Rio 2016 (l’azienda sudcoreana è tra i major sponsor della manifestazione) per dare risalto a Samsung Pay. Considerato che il Brasile è tra i paesi in cui arriverà il servizio, non escludiamo che Samsung Pay potrebbe essere lanciato lì proprio prima delle Olimpiadi di agosto.

Eppure gli sforzi dell’azienda per accelerare la diffusione del sistema di pagamento contactless non finiscono qui. Nathalie Oestmann, responsabile di Samsung Pay Europa, ha infatti rivelato che entro breve potremo utilizzare Samsung Pay anche per effettuare acquisti in-app e per fare acquisti online sui siti di e-commerce. Inoltre Oestmann non esclude che in futuro potrebbe esserci una sinergia tra Samsung Pay e realtà virtuale:

Abbiamo parlato di quanto possa essere bello indossare il visore VR ed esplorare un negozio in realtà virtuale (NdR, in questo consiste l’esperimento di IKEA). Potremo cliccare su un prodotto e acquistare ciò che desideriamo. Mi piacerebbe se dietro a tutto questo ci fosse il nostro sistema di pagamento.

Via 1 2