A sei mesi dal lancio Samsung Pay raggiunge un altro importante traguardo, superando i 5 milioni di utenti registrati che hanno movimentato oltre 500 milioni di dollari in Corea del Sud e negli Stati Uniti, i due paesi dove il servizio è attualmente attivo. Un risultato interessante se si considera il ridotto numero di dispositivo compatibili con il servizio, che nel 2016 dovrebbe espandersi notevolmente.

Si partirà dalla Cina, dove Samsung Pay sbarcherà nel prossimo mese di marzo e nei mesi successivi saranno raggiunti anche Australia, Brasile, Singapore, Spagna e Regno Unito. Sempre nel corso del 2016 il sistema di pagamento elettronico di Samsung dovrebbe arrivare in Russia e quasi certamente anche in Canada. Resta per il momento esclusa a meno di clamorose novità l’Italia, “colpevole” di utilizzare troppo poco le carte di credito come metodo di pagamento.

Oltre alla gamma Galaxy S6 e a Galaxy Note 5, nel 2016 si aggiungeranno ai dispositivi abilitati all’uso di  Samsung Pay anche i nuovi Galaxy A5 e A7 oltre ovviamente alla nuova gamma Galaxy S7. Oltre alle carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, Samsung sta stringendo accordi con molte banche dei paesi in cui si appresta a sbarcare per fornire un servizio puntuale e preciso ai propri utenti.

Nel corso del MWC 2016 avremo occasione di parlare con Samsung e proveremo a capire se ci sono novità riguardanti l’arrivo di Samsung Pay nel nostro paese, quindi seguite l’intero evento attraverso i nostri canali informativi.

Via