Mentre Samsung procede secondo i piani e si appresta a lanciare il proprio servizio Samsung Pay anche in Russia, dove dovrebbe arrivare in contemporanea con la commercializzazione di Galaxy S7, LG sarebbe intenzionata a posticipare nuovamente il lancio di LG Pay, che avrebbe dovuto essere presentato ufficialmente al MWC 2016, rimandandolo al secondo trimestre di quest’anno.

Secondo le ultime indiscrezioni LG preferirebbe concentrarsi sul lancio di LG G5, che verrà presentato a Barcellona la prossima settimana, lasciando momentaneamente in disparte il proprio sistema di pagamento elettronico. Va comunque ricordato che, a differenza delle soluzioni Apple e Samsung, LG Pay non è un sistema fisicamente legato ad uno smartphone, visto che in sostanza sarà una speciale scheda elettronica che funzionerà su qualsiasi terminale.

LG Pay cardSecondo fonti interne ad LG, il produttore coreano vorrebbe evitare di distogliere l’attenzione dal nuovo flagship, sul quale LG sta puntando decisamente forte dopo la parziale delusione di LG G4, forte sul piano fotografico ma meno performante rispetto ai flagship della concorrenza.

Proprio la concorrenza, in questo caso Samsung, procede con i piani di espansione del servizio Samsung Pay, che dovrebbe arrivare in Spagna e in Gran Bretagna nei primi mesi di quest’anno. Anche la Russia rientra nei piani del produttore sud coreano, tanto che il principale gestore mobile russo sta già approntando il materiale promozionale in occasione del lancio di Galaxy S7, come testimonia il manifesto riportato qui sotto.

mts-russia-galaxy-s7-samsung-paySamsung dovrebbe comunque dettagliare in maniera più approfondita il piano di espansione di Samsung Pay in occasione dell’evento Samsung Unpacked che si terrà domenica 21 febbraio al Barcellona, in occasione della giornata inaugurale del MWC 2016. ovviamente seguiremo dal vivo questo evento e vi riporteremo tutte le novità presentate dal produttore sud coreano.

Via 1, Via 2