Samsung Notes è una applicazione presentata con il nuovissimo Galaxy Note 7 che raccoglie al proprio interno tutta la suite dedicata agli appunti sviluppata da Samsung per massimizzare la produttività degli smartphone della serie Note grazie alla S-Pen.

La notizia che circola da stamattina è che Samsung Notes potrebbe presto sbarcare anche sui predecessori del Note 7, vale a dire Note 5 (che ricordiamo non è disponibile in Europa) e Note 4. Il grande vantaggio offerto da questa applicazione è quello di aver unificato al proprio interno le numerose soluzioni separate che il colosso coreano aveva sviluppato per prendere appunti. Stiamo parlando dei vari Scrapbook, S Note, Action Memo e Memo.

I punti di forza di Samsung Notes sono sicuramente la possibilità di importare i contenuti dalle suite sopra menzionate, l’opportunità di sfruttare ben sette diversi strumenti da disegno e il supporto a differenti tipi di contenuti all’interno dello stesso documento. Ad esempio un vostro appunto potrebbe contenere sia un testo sia una nota vocale.

samsung-notes

Per coloro che sentono la mancanza di Action Memo, invece, riportiamo una notizia interessante: sembra infatti che con un futuro aggiornamento del firmware di Galaxy Note 7 (che arriverà probabilmente prima della fine di settembre) Samsung sia intenzionata a reinserire questa applicazione sul proprio top di gamma.

Se proprio non potete aspettare, comunque, qualcuno ha già trovato la soluzione.