Samsung Notes è una applicazione presentata con il nuovissimo Galaxy Note 7 che raccoglie al proprio interno tutta la suite dedicata agli appunti sviluppata da Samsung per massimizzare la produttività degli smartphone della serie Note grazie alla S-Pen.
La notizia che circola da stamattina è che Samsung Notes potrebbe presto sbarcare anche sui predecessori del Note 7, vale a dire Note 5 (che ricordiamo non è disponibile in Europa) e Note 4. Il grande vantaggio offerto da questa applicazione è quello di aver unificato al proprio interno le numerose soluzioni separate che il colosso coreano aveva sviluppato per prendere appunti. Stiamo parlando dei vari Scrapbook, S Note, Action Memo e Memo.
I punti di forza di Samsung Notes sono sicuramente la possibilità di importare i contenuti dalle suite sopra menzionate, l’opportunità di sfruttare ben sette diversi strumenti da disegno e il supporto a differenti tipi di contenuti all’interno dello stesso documento. Ad esempio un vostro appunto potrebbe contenere sia un testo sia una nota vocale.
Per coloro che sentono la mancanza di Action Memo, invece, riportiamo una notizia interessante: sembra infatti che con un futuro aggiornamento del firmware di Galaxy Note 7 (che arriverà probabilmente prima della fine di settembre) Samsung sia intenzionata a reinserire questa applicazione sul proprio top di gamma.
Se proprio non potete aspettare, comunque, qualcuno ha già trovato la soluzione.