Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus hanno da poco fatto il loro debutto sul mercato, ma qualche giorno fa dalla Corea erano arrivate preoccupanti notizie riguardanti possibili difetti nei display (attualmente definiti i migliori da DisplayMate) di alcuni esemplari. La casa sud coreana sostiene però che non ci sia niente da temere.

Samsung afferma infatti di aver condotto ispezioni approfondite per assicurarsi della qualità dei prodotti e che “a causa della natura dei display Super AMOLED, possono esserci differenze naturali nei colori. Gli utenti possono ottimizzare il colore a seconda delle loro preferenze.

Il colosso sud coreano dovrebbe rilasciare in questi giorni un aggiornamento per permettere di personalizzare più “profondamente” le tonalità di colore, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti. Vi ricordiamo che non dovrebbe comunque trattarsi di un grosso problema, almeno secondo quanto riportato da Consumer Reports: sugli otto modelli testati, la metà presentava display più rossicci, ma il “difetto” sarebbe rilevabile solo con un altro modello affiancato.

Il vostro Samsung Galaxy S8 o Galaxy S8 Plus presenta un display leggermente rossiccio? Il nuovo update dovrebbe essere in dirittura di arrivo.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8