Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung mostra i suoi nuovi display e LG si prepara a fornire quello di Google Pixel 3 XL

All’evento SID 2018 della scorsa settimana, Samsung ha presentato il suo display VR con la maggiore densità di pixel: si tratta di un pannello da 2,43 pollici con una risoluzione di 3.840 × 2.160 pixel, il che equivale a una densità di pixel di 1.200 PPI.

Samsung aveva tre diversi pannelli in mostra allo show. Gli altri due erano da 3,5 pollici e 3,2 pollici, con risoluzione 1.440 × 1.600 pixel e 1.824 × 1.824 pixel, equivalenti a densità di pixel di 616 PPI e 806 PPI.

La presenza di tali pannelli potrebbe suggerire che Samsung è al lavoro su cuffie di realtà virtuale standalone per diverse fasce di prezzo.

Sempre al SID 2018 il colosso coreano ha mostrato alcuni dei suoi più interessanti pannelli OLED flessibili, pieghevoli, scorrevoli, trasparenti, arrotolabili e leggeri.

Probabilmente il prototipo più impressionante è stato il pannello OLED arrotolabile 960 × 540 pixel da 14 pollici con un raggio di curvatura di 10R.

Il produttore ha anche mostrato un pannello AMOLED trasparente da 4,94 pollici con risoluzione 360 × 112 pixel e con una trasparenza del 44%.

Ed a proposito di display, quello OLED per il Google Pixel 3 XL sarà fornito da LG, dando così seguito alla collaborazione relativa al modello dello scorso anno.

Per quanto il Google Pixel 3, invece, potrebbe essere utilizzato nuovamente un display di Samsung.

Fonte: Sammobile, Sammobile, Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Badini

    E allora Google non ha capito niente come al solito… Questa collaborazione con LG porta solo svantaggi

Top