Samsung dovrebbe lanciare i servizi Bixby a livello globale nella giornata di domani, 22 agosto, un giorno non casuale dato che il 23 sarà presentato ufficialmente Galaxy Note 8, il nuovo phablet dell’azienda.

Già un paio di giorni fa su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono arrivati aggiornamenti per le app/servizi Bixby (Bixby PLM, Bixby Global Action, Bixby Wakeup e Bixby Dictation) attraverso il Galaxy Apps: per alcuni risulta infatti già possibile utilizzare la funzione di dettatura (anche in Italia), ma in realtà non è cambiato poi molto per il momento.

L’immagine pubblicitaria che vedete qui sotto sarebbe stata pubblicata dal produttore sud-coreano su Facebook: include il logo Bixby, la data del 22 agosto e la dicitura “Get ready for a smarter way to use your phone”. Insomma, non sembra possano esserci grossi dubbi.

Bixby sarà ovviamente lanciato, almeno in un primo momento, solamente in lingua inglese: inizialmente rilasciato solo in Corea del Sud, il nuovo assistente virtuale ha infatti ricevuto la “traduzione” in inglese solamente il mese scorso in concomitanza con l’approdo negli Stati Uniti.

Si prospettano dunque due giorni interessanti per Samsung e i suoi clienti, con l’arrivo di Bixby su Galaxy S8 e S8 Plus e la presentazione di Galaxy Note 8. Quale di questi due eventi attendete di più?