Samsung esce allo scoperto e invita tutti alla sua conferenza a IFA 2016, che si terrà il 1 settembre alle ore 11: è piuttosto evidente che l’immagine che vedete in copertina si riferisca al prossimo smartwatch della casa, Samsung Gear S3.

Già qualche giorno fa si parlava (fonte Sammobile) della possibile presentazione del prodotto alla fiera di Berlino, ma oggi abbiamo praticamente una conferma ufficiale (le lancette non lasciano spazio a molti dubbi). Dopo aver svelato al pubblico il suo nuovo e attesissimo phablet, Galaxy Note 7 (qui la nostra anteprima), Samsung si dedica dunque agli indossabili (o wearable); del resto, come i più attenti di voi si ricorderanno, lo scorso anno Gear S2 è stato presentato a IFA.

Secondo i rumor più recenti (perlopiù provenienti sempre da Sammobile) Samsung Gear S3 dovrebbe avere ghiera rotante, diversi sensori dedicati al fitness e all’attività sportiva e potrebbe disporre di un SoC realizzato appositamente per questo tipo di dispositivi; il sistema operativo dovrebbe essere ancora una volta Tizen.

Appuntamento dunque al 1 settembre, quando Samsung svelerà al pubblico il suo nuovo smartwatch.