Dopo molti rumors, molte indiscrezioni e, soprattutto, ritardi da parte di Samsung, sembra che sia finalmente arrivato il giorno di Android 5.0 Lollipop su Galaxy Note 4 in Europa. Come spesso accade in occasione degli aggiornamenti del produttore coreano, la Polonia sarà il primo paese a ricevere il tanto atteso update.

Dopo i rumors che volevano i ritardi legati all’ottimizzazione per il visore Gear VR, sembra che siano stati risolti tutti i problemi di compatibilità e possa iniziare il tanto atteso rollout. L’aggiornamento porta Android alla versione 5.0.1 Lollipop, include l’interfaccia TouchWiz aggiornata, con una ventata di freschezza rispetto all’interfaccia di KitKat.

A beneficiare dell’aggiornamento sono anche le prestazioni generali di Galaxy Note 4, così come l’autonomia generale del sistema. L’aggiornamento sembra essere disponibile solo via OTA e non tramite il software Kies, per cui potete iniziare a martellare sulla voce “Aggiornamenti software” nella speranza che il vostro smartphone riceva l’aggiornamento.

In ogni caso il rollout non sarà immediato per tutti i dispositivi, nemmeno per quelli acquistati in Polonia e dovrebbe impiegare circa un mese per raggiungere tutti terminali interessati,

Via