Galaxy S8 e Galaxy S8+ hanno sicuramente conquistato il cuore di molti utenti. Il design futuristico e la presenza di un chip realizzato con il processo produttivo a 10nm hanno già convinto molti utenti ad acquistare i nuovi flagship di Samsung.
Tuttavia i nuovi Galaxy S8 non sono smartphone perfetti, come alcuni potrebbero erroneamente pensare. Nelle ultime ore, infatti, è emerso un problema che riguarda il comparto audio dei nuovi top di gamma sudcoreani.
Stando ad alcuni segnalazioni provenienti dalla community statunitense di Samsung, i nuovi telefoni di Seoul presentano un difetto audio che non permette di apprezzare pienamente i contenuti multimediali che vengono riprodotti sui nuovi Galaxy S8. Secondo alcune ipotesi, non ancora accertate ufficialmente, il problema sarebbe di natura hardware e quindi non risolvibile tramite un aggiornamento software.
Non è dello stesso avviso il produttore sudcoreano il quale sostiene che la genesi del problema sarebbe di tipo software e pertanto non ha intenzione di cambiare le unità di Galaxy S8 che presentano questo particolare problema. Alcuni utenti si sono alquanto infastiditi per questa situazione, non tanto per il problema in sé ma più che altro per la risposta di Samsung.
Se il problema va ricercato nel software allora Samsung dovrà rilasciare nelle prossime settimane un aggiornamento che mette a posto questa incresciosa situazione. Se, invece, verrà accertato che il problema è di tipo hardware (come già sostengono alcuni) allora Samsung sarà costretta a sostituire i terminali difettosi.